Finanziamenti ed Agevolazioni

Voucher: Clicca qui per Scopire le ULTIME Opportunità per Imprenditori, liberi professionisti e possessori di Partita Iva.

FONDI INTERPROFESSIONALI

AEM LAVORA CON I PRINCIPALI FONDI INTERPROFESSIONALI E PRESENTA PERIODICAMENTE PROGETTI FORMATIVI A CUI POSSONO ADERIRE AZIENDE CON DIPENDENTI PRESENTI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE E USUFRUIRE DI FORMAZIONE GRATUITA CERTIFICATA.

Contattaci per conoscere tutte le opportunità.

I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici accordi Interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale. Nel corso del 2003, con l´istituzione dei primi dieci Fondi Paritetici Interprofessionali, si realizza quanto previsto dalla legge 388 del 2000, che consente alle imprese di destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (il cosiddetto contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria) alla formazione dei propri dipendenti.

I datori di lavoro potranno infatti chiedere all’INPS di trasferire il contributo ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali, che finanzieranno le attività formative per i lavoratori delle imprese aderenti.

Abbiamo l’opportunità di utilizzare i Fondi Paritetici Interprofessionali per finanziare piani formativi individuali (voucher), aziendali, settoriali e territoriali, destinati ad imprese in forma singola o associata.

 

Contattaci per una consulenza Gratuita!

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

  • Testimonianze

    "La cosa stupefacente è che è migliorato ciò che credevo fosse già al massimo raggiungibile, soprattutto nel rapporto con i miei collaboratori, con i miei clienti, con i miei superiori. Simone Barbato, è ‘coinvolgimento puro’ che unisce alla sua grande preparazione un forte carisma, riesce a trasmettere il suo lato umano impregnato di etica e passione ed il suo sorriso mentre spiega, fa trasparire che quello che fa gli piace davvero." Dott. Giuseppe Barone, Area Manager Pregel S.p.A.

    leggi tutte le testimonianze