I Trainer della Scuola

SIMONE BARBATO

Simone Barbato è Emotional Manager certificato, ricercatore e consulente. Sociologo Clinico, laureato in Economia, si occupa da anni di ricerca sullo sviluppo del potenziale, l’eccellenza umana. È specializzato nel guidare organizzazioni e singoli individui a trovare la propria vision e mission e ad allinearsi con esse.

Si è specializzato in Programmazione Neuro Linguistica e Coaching con i padri della PNL, Richard Bandler e Jhon Grinder da cui è stato certificato Coach in Programmazione Neuro Linguistica.

Da oltre 10 anni studia gli approcci alla comunicazione inconscia, gli stati alterati di coscienza, consapevolezza e percezione, dedicandosi agli approcci terapeutici ed ipnoterapeutici dello psichiatra statunitense Milton H. Erickson (padre della moderna ipnosi clinica), ed è tutt’ora impegnato nel perfezionare l’applicazione e la divulgazione di tali metodologie.

È autore del Modello Bio-Psico-Sociale AEM (Ambiente Emozioni Mente). I fondamenti scientifici su cui si basa il modello AEM sono rinvenibili, da un lato, nelle moderne Neuroscienze, nelle applicazioni quotidiane della Scienza (o Fisica) dei Quanti, negli approcci integrati della PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia) ovvero della moderna medicina che considera l’uomo da un punto di vista unitario come l’unione di corpo e mente, e dall’altro lato nelle best practices inerenti il management, l’organizzazione, la gestione e lo sviluppo di squadre e progetti.

È co-direttore della scuola per Emotional Manager e co-fondatore dell’Università per lo Sviluppo Personale ed Imprenditoriale, Centro Studi di Ricerca e Diffusione U.S.P.I. di cui è attualmente direttore della ricerca e della formazione.

È presidente dell’albo nazionale AEM dei formatori e trainer.

Lavora come consulente personale ed aziendale ed è trainer in corsi sullo Sviluppo del Potenziale Umano e Manageriale, sulla Programmazione Neuro Linguistica, il Coaching, la Vendita, la Leadership, la Comunicazione Efficace, il Problem Solving, la Negoziazione, l’Ipnosi, l’Emotional Management ed il Modello AEM

È autore del libro Lo Sviluppo del Potenziale Umano – MHE Edizioni .

www.simonebarbato.it

MONICA PAOLA MONACO

Monica Paola Monaco è presidente di AEM Italia, Emotional Manager certificata e project manager. Laureata in Economia Sociale si occupa di consulenza organizzativa, formazione e Business development. È specializzata nella realizzazione di progetti con i fondi interprofessionali e con i fondi europei.

Monica Paola ha, prima di tutti, parlato di Diritto di Emozione ed ha ideato la campagna VEL.

La sua mission è affermare il diritto di emozione e farlo riconoscere dall’ONU come diritto umano fondamentale al pari degli altri diritti umani.

È co-direttrice della scuola per Emotional Manager e co-fondatrice dell’Università per lo Sviluppo Personale ed Imprenditoriale, Centro Studi di Ricerca e Diffusione U.S.P.I. di cui è attualmente il direttore tecnico.

È co-ideatrice insieme a Simone Barbato della teoria di sviluppo aziendale Emotional Management.

Si occupa di gestione aziendale con l’obiettivo di ottenere la massima efficacia ed efficienza salvaguardando l’Etica ed il Benessere. È trainer su corsi inerenti il galateo aziendale, l’organizzazione aziendale, la pianificazione degli obiettivi, il custmer relationship management (CRM).

  • Testimonianze

    “.. alla conclusione del percorso formativo posso affermare che i diversi moduli mi hanno permesso di migliorare non solo la comunicazione interna all’ufficio, tra i diversi dipendenti pubblici, ma sono riuscito a creare in essi una motivazione nel perseguire gli obiettivi assegnati dagli organi di indirizzo politico; ho iniziato anche un percorso di crescita personale, migliorando aspetti del mio carattere, applicando le tecniche e le metodologie apprese nei rapporti personali, nella famiglia e nel lavoro..”

    Dott. Marcello Vecchiarelli, Funzionario Uff. Progettazione Politiche Attive – Provincia CB

    leggi tutte le testimonianze