Struttura della Scuola

La Scuola per Emotional Manager nasce dall’esperienza pluriennale di docenti con elevate esperienze e competenza sia dal punto di vista didattico che esperienziale, grazie ai ruoli manageriali ricoperti in aziende internazionali e alle migliaia di ore passate in aula.

La nostra Scuola si basa sulle teorie del Modello AEM e sull’integrazione delle più importanti correnti di pensiero che hanno caratterizzato l’evoluzione della formazione negli ultimi venti anni.

I programmi formativi e le specializzazioni si articolano in modo pratico ed esperienziale finalizzati alla formazione di Emotional Manager, capaci di destreggiare i più evoluti e complessi strumenti di management, organizzazione, sviluppo del potenziale umano e benessere.

Ci contraddistinguiamo per l’immediatezza, l’efficacia e la trasmissibilità delle materie in programma.

“…alla conclusione del percorso formativo posso affermare che i diversi moduli mi hanno permesso di migliorare non solo la comunicazione interna all’ufficio, tra i diversi dipendenti pubblici, ma sono riuscito a creare in essi una motivazione nel perseguire gli obiettivi assegnati dagli organi di indirizzo politico; ho iniziato anche un percorso di crescita personale, migliorando aspetti del mio carattere, applicando le tecniche e le metodologie apprese nei rapporti personali, nella famiglia e nel lavoro…”

Dott. Marcello Vecchiarelli
Funzionario Ufficio Progettazione Politiche Attive – Provincia CB

Articolazione dei corsi ed ORGANIZZAZIONE

La nostra Scuola è articolata in moduli, ognuno dei quali rilascia una specifica certificazione.

Sono inoltre previste ulteriori ore facoltative da destinare ad attività di affiancamento ad Emotional Manager, studio individuale, project working e learning on the job.

A conclusione del percorso di studi si consegue il titolo di Emotional Manager professionista.

La Scuola è ufficialmente accreditata presso l’associazione AEM e consente la partecipazione all’esame per iscriversi all’albo nazionale Emotional Manager.

Quota di iscrizione

L’iscrizione alla Scuola per Emotional Manager è gratuita!

SI, voglio iscrivermi (clicca qui).

Requisiti di accesso alla scuola

L’ammissione alla scuola avviene previo domanda di iscrizione e colloquio individuale.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti prerequisiti minimi di accesso:

  • Laurea triennale in scienze economiche, sociali, psicologiche, giuridiche (i laureandi nell’anno in corso potranno presentare domanda)

oppure

  • Esperienza maturata in ambiti aziendali o come consulente.

Verranno valutati anche i titoli di studio, specializzazione e master conseguiti. Inoltre il conseguimento del titolo di Trainer AEM, Coaching o Counseling sono considerati prerequisiti validi per l’iscrizione.

  • Testimonianze

    "Le strategie e gli studi di ricerca adottati dal gruppo USPI e dall'AEM ed in particolare dal dottor Simone Barbato e dalla dottoressa Monica Monaco nella formazione manageriale e nello sviluppo del potenziale umano, hanno apportato una professionalità all’interno della nostra struttura ed in particolare all’area manager da me rappresentata, per il centro sud Italia."

    Ing. Giuseppe Scarabino, Amministratore Delegato Segi Real Estate

    leggi tutte le testimonianze