Perché iscriversi
I Vantaggi per iscriversi all’AEM
Oltre a rappresentare un punto di raccordo di tutte le professioni emozionali ed incrementare la professionalità individuale, l’iscrizione alla nostra Associazione scientifica prevede importanti vantaggi.
L’AEM è una organizzazione scientifica molto attiva e organizza sia localmente che nazionalmente numerosi convegni, giornate di studio, dibattiti sui temi che integrano il benessere della persona al benessere bio-psico-sociale. Per i soci la partecipazione e spesso gratuita e quando non lo è l’AEM è strutturata per accedere ai finanziamenti per la formazione sia perché è accreditata presso i principali fondi interprofessionali sia perché è dotata di una struttura interna capace di accedere ai fondi per la formazione, per la ricerca e per l’innovazione di tipo europeo.
L’AEM ha istituito la scuola per Emotional Manager ed accredita organismi formativi che intendono erogare la formazione che consente ai partecipanti di iscriversi all’albo nazionale.
Ogni anno l’AEM organizza corsi di formazione in forma diretta. I corsi, oltre a rappresentare una preziosa occasione di incontro e collaborazione tra soci ed un percorso di aggiornamento per quanti vi partecipano, hanno lo scopo di realizzare un linguaggio scientifico comune all’interno della Associazione. Ogni nuovo socio dovrà frequentare almeno 1 corso nell’arco dei primi due anni dall’iscrizione e, successivamente, almeno 1 corso di aggiornamento ogni 3 anni.
Ogni anno AEM organizza il Congresso “Etica, benessere e sviluppo del potenziale umano”: un grande appuntamento che rappresenta l’occasione in cui il nucleo scientifico incontra aziende ed istituzioni per aggiornarsi e confrontarsi su tematiche inerenti il benessere socio economico ed etico della collettività.
I soci e gli Emotional Manager, in questa occasione, sono i protagonisti avendo a disposizione una tribuna di rilievo per presentare ai colleghi attività, studi e ricerche.
L’AEM, dal 2009, ha promosso la casa editrice HMR per editare testi e riviste che rappresentano il risultato delle ricerche e degli studi degli associati ed anche una base per la preparazione di chi vuole intraprendere la professione dell’Emotional Manager.